biglietti / tariffe agevolate

REGIONE CAMPANIA


Dal 14 dicembre i residenti in Campania possono richiedere un abbonamento annuale agevolato, integrato o aziendale, versando un contributo pari al 10% o al 35% in base ai requisiti di età, status, ISEE e percentuale di invalidità previsti dalla delibera di Giunta Regionale. L’abbonamento annuale, su smart card personale ed incedibile, vale dal 1 gennaio al 31 dicembre 2019. Il modulo di richiesta contiene tutte le specifiche per poter accedere al beneficio e può essere presentato presso la sede di Piazza Matteotti 7 Napoli e via dei Principati 66 Salerno e presso le associazioni di categoria. 


Leggi l'avviso e scarica il modulo di richiesta.


DOTTORANDI


Dal 14 dicembre tutti gli studenti residenti in Campania, iscritti per l’anno accademico in corso ai dottorandi presso le Università della Regione Campania, in possesso dell’attestato ISEE Ordinario non superiore a € 35.000 e che non abbiano superato il 35esimo anno di età, possono richiedere un abbonamento annuale agevolato.


Per conoscere i requisiti di accesso alla agevolazione e la procedura di presentazione delle domande, scarica il vademecum  e il modulo  di richiesta.


FORZE DELL'ORDINE


Ai sensi degli articoli 6 e 7 della Delibera di Giunta Regionale n. 451 del 2/08/2016, si comunicano le condizioni per il rilascio degli abbonamenti annuali regionali, a tariffa agevolata, per le seguenti categorie:



  • Forze di Polizia - Abbonamento annuale con contributo dell’80% sul valore facciale dell’abbonamento prescelto, per gli appartenenti alle Forze di Polizia di cui ai commi 1 e 2 dell’art. 16 della legge 1° aprile 1981, n. 121, (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria) che non aderiscono al protocollo Triennale per la libera circolazione.

  • Forze Armate, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera - Abbonamento annuale con contributo del 60% sul valore facciale dell’abbonamento prescelto, per gli appartenenti alle Forze Armate, al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e della Guardia Costiera, con esclusione del personale civile e amministrativo.


L’utente potrà fare richiesta di abbonamento, compilando l’apposita modulistica e versando l’importo previsto per l’abbonamento prescelto, comprensivo del costo della smart card (5euro prima emissione/2 euro per rinnovo). All’atto dell’accettazione della pratica, il personale front office tenuto a verificare il tesserino e la congruità dei dati dello stesso riportati sul modulo.


NOTA: Per gli appartenenti alle Forze Armate, al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e della Guardia Costiera Il richiedente non deve appartenere al personale amministrativo o civile.
Le richieste vanno effettuate entro il 20 di ogni mese per abbonamenti con decorrenza dal 1° giorno del mese successivo, presso le postazioni abilitate. Possono essere richiesti abbonamenti annuali integrati o aziendali, inclusi quelle per le Aziende private.
Il ritiro dell’abbonamento avviene nei tre giorni antecedenti l’inizio della validità (es. per gennaio dal 30).
Leggi l'avviso.
tabella costi 
Scarica i moduli
•    FF.OO.
•    Vigili del Fuoco/Guardia Costiera/Forze Armate