informazioni / arriva il biglietto digitale

gif

Rivoluzione per l’utenza nell’acquisto dei titoli di viaggio. Da oggi è possibile comprare, direttamente con il telefonino, il biglietto per viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico.

Il servizio di Mobile Ticketing parte, in via sperimentale, su tutti i mezzi di superficie (bus, tram e filobus) dell’ANM e sulla Funicolare di Chiaia (nelle stazioni di Cimarosa e Parco Margherita) e per il solo titolo di viaggio di corsa semplice Urbano Napoli.

Per acquistarlo basterà scaricare l’APP di Unicocampania o inviare un semplice SMS dal proprio telefonino al numero 4868680.

La procedura è semplice ed immediata: scaricando l’APP Unicocampania (al momento disponibile per Android e, a breve, anche per IOS), l’utente viene “guidato” all’acquisto attraverso una “lista” precompilata delle linee disponibili, nella quale scegliere lo spostamento di cui necessita. Entrando nella sezione “acquista ticket” e “cliccando” su “acquista con sms” si può selezionare la linea per la quale si desidera ricevere il biglietto. Arriverà, in tempo reale, sul cellulare, il biglietto dematerializzato già validato - per cui non è necessaria alcuna obliterazione - o, per i servizi della funicolare, un QR Code che consentirà di aprire i tornelli semplicemente avvicinando il telefono al lettore del tornello stesso.

Altra opportunità per l’acquisto, è quella di inviare un SMS al numero 4868680 con il testo ANM seguito dal numero di palina (“ANM 1001”) o di linea (“ANM R2”) oppure il testo “ANM FCH” per la funicolare di Chiaia per ricevere, in pochi secondi, sempre via SMS, il biglietto valido sulla linea prescelta. Il titolo di viaggio va acquistato, sempre e comunque, prima di salire a bordo dei mezzi o, per la funicolare, prima dell’accesso ai varchi. Lo spostamento deve iniziare entro 10 minuti dall’acquisto del biglietto.

Al costo del biglietto aziendale di € 1,00 si aggiunge, sempre, il costo della richiesta tramite sms che varia a seconda dell’operatore telefonico (costi, termini ed info su www.mobilepay.it).

In caso di verifica da parte del controllore è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via SMS. Fa fede l’orario di invio dell’SMS mentre l’acquisto direttamente a bordo è sanzionato.

Scarica l'APP per Android
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.lumilab.unicocampania

QR Code