in primo piano / / Mobile Ticketing




01/06/2017
Mobile Ticketing

Rivoluzione per l’utenza nell'acquisto dei titoli di viaggio: è ora possibile comprare, direttamente con il telefonino, il biglietto per viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico.

Dal 5 agosto 2016, sono disponibili sull'app UnicoCampania anche alcuni titoli di viaggio di Sitasud ed EAV Autolinee oltre a quelli ANM già messi in vendita a maggio.

L'acquisto è semplice: basta scaricare l'APP di Unicocampania ed accedere alla sezione "Acquista ticket".

Per Sitasud, è possibile comprare il biglietto di corsa semplice, delle tariffe Urbano Salerno e AC1: per quest’ultima tipologia di tariffa, indicando il comune di origine, l’APP restituirà soltanto i Comuni - destinazione dello spostamento - che ricadono in questa classe tariffaria. Superata la fase di sperimentazione si potrà acquistare il titolo di viaggio utile per usufruire di tutti i servizi Sitasud.

Per Eav Autolinee, invece, saranno in vendita tutte le tipologie di titoli di viaggio  per le principali località turistiche: Ischia, orario e  corsa singola; Procida, orario e corsa singola, Sorrento corsa singola e il titolo di viaggio Pompei-Vesuvio

Una volta proceduto all'acquisto, arriverà,  in tempo reale, sul cellulare, il biglietto dematerializzato validato - per cui non è necessaria alcuna obliterazione

Il titolo di viaggio va acquistato, sempre e comunque, prima di salire a bordo dei mezzi.

Al costo del biglietto aziendale si aggiunge, sempre, il costo della richiesta tramite sms che varia a seconda dell'operatore telefonico (costi, termini ed info su www.mobilepay.it).
Scarica l'APP per Android oppure per iOS

QR Code



vai all'archivio della sezione "in primo piano"