biglietti / jamme card

jamme card

Mensile UnicoCampania


Il nuovo mensile


Gli abbonamenti mensili cambiano “forma”.
Vengono emessi, infatti, non più su supporto cartaceo ma su smart card, come già avviene per gli abbonamenti annuali.
Per farne richiesta, vai su www.abbonamentiunicocampania.it


Come e dove richiederlo


Registrati, inserendo tutti i dati necessari e allegando una fotografia (formato jpeg, massimo 300 kb) e una copia del documento di identità (formato PDF, massimo 2 mega).
La richiesta del mensile su smart card avviene contestualmente all’acquisto del primo mese di abbonamento: la card ti verrà rilasciata – GRATUITAMENTE - con il titolo di viaggio mensile richiesto.
La richiesta sottoscritta e pagata entro il 20 del mese in corso ti darà la possibilità di acquistare l’abbonamento con validità dal 1° del mese successivo. Se, ad esempio, effettui il pagamento, il 19 dicembre, l’abbonamento mensile avrà validità dal 1° gennaio; se, invece, paghi il 22 dicembre, l’abbonamento mensile avrà validità dal 1° febbraio.
Il pagamento può essere effettuato online, tramite carta di credito, o presso le ricevitorie SISAL, sul portale Autobus.it, comunicando il codice della pratica.
La card ti verrà consegnata presso la postazione da te prescelta tra quelle disponibili a partire dal penultimo giorno lavorativo del mese precedente a quello di validità.  


Ricaricarlo e' facilissimo


Da quel momento in poi, potrai decidere tu QUANDO e DOVE ricaricare il tuo abbonamento mensile: se, infatti, per un mese non dovesse servirti, non sarai costretto ad effettuare la ricarica. Potrai, comunque, procedere alla ricarica presso una qualsiasi delle postazioni abilitate. All’atto dell’acquisto, ti verrà rilasciato uno scontrino attestante il pagamento,  la tipologia di contratto ricaricata e la nuova scadenza.
Le nuove smart card, infatti, sono personalizzate solo con i dati del titolare e sono libere da qualsiasi altra informazione.
L’abbonamento mensile vale SEMPRE un mese solare e può essere ricaricato dal 25 del mese fino al 10 del mese successivo. Ciò significa che andando a ricaricare la smart card fino al 10 dicembre, il mensile avrà validità fino al 31 dicembre.


Poche e semplici regole


Gli abbonati hanno l’obbligo di validare sempre la propria card su ogni mezzo utilizzato, avvicinandola agli apparati di convalida. La card deve essere mantenuta integra e non va piegata, forata o accostata a fonti elettromagnetiche.


Duplicato


Tra i tanti i vantaggi che il nuovo titolo mensile ti offre, la possibilità di chiedere un DUPLICATO - al costo di 10 euro - in caso di smarrimento, furto o danneggiamento.
La richiesta di duplicato può essere effettuata online o presso uno degli infopoint abilitati.
Se vuoi effettuare la richiesta di smarrimento online, entra nella apposita sezione del sito, sottoscrivi il form precompilato e consegnalo presso la postazione prescelta. Ti verrà rilasciato un abbonamento sostitutivo con il quale viaggiare, in attesa che venga emessa la tua nuova smart card.


Cambio tipologia di abbonamento


Se hai necessità di acquistare una tipologia di abbonamento mensile diversa da quella utilizzata fino a quel momento, potrai farne richiesta presso le postazioni abilitate. Sulla tua card verrà, così, caricato il nuovo contratto, corrispondente al nuovo abbonamento mensile richiesto. Dopodichè, sarai tu a scegliere, dal mese successivo in poi, quale tariffa acquistare: la card, infatti, è pensata per “contenere” fino a quattro tipologie di abbonamenti mensili diversi. Non sei, quindi, costretto a cambiarla, se cambiano le tue esigenze di spostamento ma devi semplicemente chiedere che, sulla stessa, ti sia caricato il nuovo titolo di viaggio.


Verifica del titolo di viaggio


Scaricando sul tuo smartphone l’App Unicocampania e accedendo alla sezione “info tessera” hai la possibilità di controllare, in qualsiasi momento, il contratto presente sulla tua card. Basterà inquadrare il QR code presente sulla card con la camera del telefonino per visualizzare la validità del titolo di viaggio e la sua scadenza.